GIUSEPPE TENTI: LIRICA PER IL “COLORI DI UN BACIO”..

GIUSEPPE TENTI: LIRICA PER IL MIO "COLORI DI UN BACIO"..

 

  Giuseppe Tenti, amico lombardo tra i miei più cari, compose questa sua Lirica ispirandosi al mio COLORI DI UN BACIO.. oggi ho saputo che non sta bene.. questo post è a Lui dedicato con affetto sincero..
roberto 
GIUSEPPE TENTI: LIRICA PER IL “COLORI DI UN BACIO”..ultima modifica: 2006-11-17T12:39:25+01:00da figuratore
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “GIUSEPPE TENTI: LIRICA PER IL “COLORI DI UN BACIO”..

  1. Un ricercatore di poeti come me conosce Giuseppe Tenti, non sapevo il suo malessere ed è un dolore anche per me. Prego il buon Dio che superi questo triste periodo. Aggiungo una sua poesia a me tanto cara:—
    LASCIARE UN FIORE —

    Lasciare un fiore
    perdere una vita
    pigrizia
    timore di annullarsi
    in un viso.

    Sono fatto così
    romantico disperato
    come un vecchio segnalibro
    giallo, dimenticato
    da un poeta smemorato
    nel libro della vita. — Un grande abbraccio da Giuseppe alias pulvigiu.

  2. CIAO ROBERTO!! volevo chiederti…ma il tuo “Colori di un bacio” è il dipinto che fa da sfondo alla poesia?? se si…beh, molto bello!! un bacio pastello, delicato, sfumato…non invadente…io lo vedo più che come il bacio tra due amanti, come un bacio tra teneri amici, o tra madre e figlio…o tra una coppia che sta assieme da molti anni…in cui la passione è un po’ svanita per cedere il passo a una profonda conoscenza reciproca costruitasi negli anni, fatta di complicità, amicizia, rispetto, tenerezza, forte affetto. bho…sarà la mancanza di rosso che non mi fa pensare all’ “amore” inteso come trasporto passionale ed erotico…mi sembrano i colori non di una passione forte ma passeggera, bensì di qualcosa di ben più stabile e “emotivamente razionale” [se significa qualcosa…]. vabbè…la smetto di dire cretinate…buo na giornata Roberto!! :-)))

  3. mando il mio ultimo bacio a Giuseppe con l’augurio che tutti i suoi mille progetti si realizzino anche senza di lui. Perdonami se non ti sono stata più vicino, non avrei mai pensato che mi avresti lasciata da sola con tutta questa tua poesia che mi circonda…io che non sono mai stata poetica!

Lascia un commento